Roma – La scorsa notte, in due distinti interventi, i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno arrestato tre persone gravemente indiziate, a vario titolo, di tentato furto e furto aggravato.
A seguito di una chiamata giunta al 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono intervenuti in via Grotte di Gregna, quartiere Tiburtino, sorprendendo un 23enne egiziano e un 34enne libico che erano entrati in un locale, dopo averne forzato una finestra, rubando numerose bottiglie di alcolici, per un valore di oltre 600 euro.
Poco dopo, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Monte Sacro, sempre a seguito di una chiamata giunta al 112, sono intervenuti presso una casa di cura in via di Tor Cervara, dove hanno sorpreso un 27enne nigeriano intento a rovistare nel locale magazzino. L’uomo si è dato alla fuga a piedi ma è stato immediatamente bloccato. Nelle sue tasche, i Carabinieri hanno rinvenuto una grossa pinza che è stata sequestrata.
Le vittime hanno presentato regolare denuncia-querela e gli arresti sono stati tutti convalidati.
Si precisa che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti