Tivoli, a Piazza Garibaldi tutto esaurito nella pista di pattinaggio su ghiaccio
Crescente il numero dei visitatori che da ogni dove hanno apprezzato la città tiburtina
Tivoli – Il Lunedì della Befana, oltre che con mille luci e colori, e l’inizio dei saldi è stato caratterizzato da una attività che ha fatto riscontrare un grande successo per grandi e piccoli: la pista di pattinaggio allestita proprio alle spalle della Rocca Pia e nella centralissima piazza Garibaldi.
Musica natalizia in sottofondo, ed un format di grande divertimento ha dato l’opportunità di divertimento per provare l’ebbrezza delle corse sulla pista. Basta solo un pò di buona volontà, equilibrio e poi in tutta sicurezza gli operatori hanno guidato un pubblico numeroso che si è cimentato in appassionanti performance indimenticabili.
Si chiude così a Tivoli il ricco calendario di iniziative che hanno caratterizzato la città, un capodanno sempre in Piazza Garibaldi riuscitissimo ed un pubblico che da ogni dove ha visitato ogni angolo di Tivoli.
La Befana inoltre si è calata lungo una corda tesa tra una torre della fortezza fatta costruire da Pio II Piccolomini nel 1461 e l’arena dell’Anfiteatro di Bleso, per distribuire caramelle ed arance ai bambini che saranno ad attenderla.
La Vecchina scesa nell’anfiteatro è stata poi a disposizione per foto e domande dei bambini. Lo scenario offerto dalla Rocca illuminata da fiaccole e dall’Anfiteatro ha offerto uno spettacolo esilarante.
La manifestazione giunta alla sua dodicesima edizione si è svolta nell’ambito del programma Natale a Tivoli come ogni anno proposta dall’Amministrazione comunale ed è organizzata da CAI di Tivoli e Circolo Legambiente di Tivoli, in collaborazione con CROCE ROSSA ITALIANA Comitato valle dell’Aniene, ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI Sezione di Tivoli, CONGEAV Sezione di Tivoli, Associazione LE PORTE BELLE.