The news is by your side.

Tivoli, ancora truffe ai danni dei cittadini

Truffa sventata all’ufficio postale di Tivoli in via Palatina. La direttrice Stefania Censi è riuscita, grazie alla sua tempestività, a bloccare le transazioni e i conti dei malviventi.

Il tutto era iniziato con una chiamata ricevuta da una cittadina tiburtina in cui i male intenzionati si sono spacciati per la Polizia Postale e avvertendo la giovane donna di essere vittima di un tentativo di frode da parte di dipendenti delle Poste. La richiesta era dunque di spostare i soldi del conto personale su uno tecnico sicuro tramite una transazione allo sportello.

Quasi 15mila euro di risparmi che in poco tempo stavano andando in fumo e che solo il sospetto venuto all’operatore dello sportello ha evitato che fossero persi per sempre. Tramite anche la segnalazione di un commerciante della zona, allertato dalla ragazza che stava realizzando il raggiro, è stata allertata la direttrice che subito ha controllato i conti.

Qui la brutta notizia: i soldi erano già in transito verso altri conti dopo il versamento istantaneo. Il dirigente della Posta non demorde e riesce a far bloccare i conti e congelare i movimenti relativi al conto dei truffatori. Un lieto fine quasi insperato.

Le Poste Italiane continuano dunque a informare i propri clienti che convocano direttamente gli utenti e di non credere messaggi e chiamate.

Foto di Luis Villasmil su Unsplash