TIVOLI – Finalmente è arrivato il momento che tutti aspettavano, quello dell’ esordio in Serie D anche se sarebbe meglio dire del ritorno in questa categoria che è stata attesa e conquistata con grande volontà nella passata stagione.
“La cornice di pubblico all’Olindo Galli – si legge in una nota della dirigenza sportiva – è stata meravigliosa, ma sapevamo che i nostri tifosi non avrebbero fatto mancare il loro supporto e il loro amore per i colori amarantoblu.
E’ stata proprio la spinta del pubblico a darci lo slancio per partire con forza e determinazione alla ricerca del risultato. Infatti, già al 16simo del primo tempo Vagnoni riusciva a portarci in vantaggio e, durante la prima frazione dominata dalla Tivoli, non siamo riusciti ad aumentare il nostro vantaggio nonostante le occasioni avute ancora da De Fato, De Marco e Mastropietro.
Sappiamo bene che in Serie D i risultati non sono mai scontati ed è proprio questo che dobbiamo imparare da questa partita, perché dopo un primo tempo di grande livello e con diverse occasioni, nel secondo tempo c’è stato un maggiore equilibrio e abbiamo rischiato moltissimo verso il finale di gara, con gli avversari che sciupano un’occasionissima a porta vuota, calciando alto. Anche nel secondo tempo è arrivata un’occasione per raddoppiare, ancora sui piedi di Vagnoni, tra i migliori oggi.
Si conclude per 1-0 con qualche rischio ma con 3 punti in tasca e la consapevolezza di aver fatto una buona prestazione.”