TIVOLI – il Consiglio Comunale di Tivoli ha approvato tre emendamenti al DUP (Documento Unico di Programmazione) inerenti lo sviluppo del progetto “Tivoli Città della Cultura”, cioè la nostra proposta che ormai è ampiamente condivisa su un ambito territoriale molto vasto e ampio.
Contemporaneamente il Consiglio Comunale ha altresì approvato un emedamento per costituire la Cabina di regia progettuale nella Città di Tivoli, con ampio coinvolgimento di tutti i Portatori di Interesse, e per procedere alla stipula di un apposito Protocollo d’Intesa con la DMO Tivoli e Valle dell’Aniene, Terre di Otium.
Gli emendamenti sono stati presentati dai Consiglieri Giovanni Cavallo, Francesca Chimenti, Carlo Caldironi e Giovanni Mantovani.
Ai presentatori va il nostro ringraziamento per aver accolto le nostre richieste, così come a tutti gli altri Consiglieri che hanno votato a Favore di questi importanti passaggi istituzionali e programmatici.
Ora l’Associazione organizzatrice – rende noto – passerà alla fase operativa e presenterà una dettagliata relazione utile ad avviare la costituzione dei tavoli progettuali onde poter rispettare la tempistica contenuta nella proposta.