Tivoli: in distribuzione oggi il terzo lotto di buoni spesa per famiglie e persone in difficoltà a causa del blocco economico
Tivoli – Questa mattina gli assistenti e le assistenti sociali del Comune di Tivoli consegneranno il terzo lotto di buoni spesa per le famiglie e le persone in difficoltà alimentare a causa del blocco eocnomico determinato dall’emergenza sanitaria. I buoni saranno validi per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità e farmaci. Gli operatori dei servizi sociali consegneranno 157 buoni spesa ad altrettanti nuclei familiari, per un totale di 395 persone.
Sono mille complessivamente le famiglie beneficiarie dei buoni spesa e 167.430 euro le risorse utilizzate e provenienti da stanziamenti pubblici statali (dipartimento nazionale di Protezione civile) e regionali, indirizzati prioritariamente a persone che hanno subìto una drastica riduzione di entrate economiche a causa delle misure di contenimento in atto e che non fruiscano già di altri sostegni pubblici.
I buoni potranno essere utilizzati nei supermercati, nelle botteghe, nei punti vendita e nelle farmacie convenzionati con il Comune e il cui elenco è disponibile sul sito istituzionale, e hanno un valore economico sufficiente a coprire il fabbisogno alimentare, farmacologico e di generi di prima necessità per due settimane.
Resta attivo, per chi non avesse fatto in tempo a inoltrare la domanda per ricevere i buoni spesa entro la data ultima del 27 aprile, il “numero amico” per ricevere i pacchi di spesa alimentare e generi di prima necessità, ai seguenti numeri: 0774.453338, 0774.453358, 0774.453424, 3356088907 (lunedì, mercoledì e domenica dalle 9 alle 13.30 mentre martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13,30 e dalle 15 alle 17).