The news is by your side.

Tivoli in emergenza, con il sindaco Proietti il punto sulla situazione ma con uno sguardo al futuro

Il primo cittadino traccia tutto il percorso dell'emergenza in atto e con uno sguardo verso il futuro per una Tivoli che deve tornare a splendere

Redazione – Un punto della situazione sull’emergenza Covid vissuta nel territorio Tiburtino. Con il Sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti arriva un approfondimento a 360° sulla gestione dell’era Covid 19 vissuta con compostezza e senso di responsabilità dalla cittadinanza. Il sindaco pone l’attenzione sull’importanza di alcune misure “anticipate di qualche giorno” rispetto a quelle nazionali ha permesso di contenere al massimo l’epidemia. “Una area molto estesa – spiega il primo cittadino –  e che ha visto complessivamente 38 casi di infezione Covid, di cui tre decessi nei primi giorni dell’emergenza di persone con gravi patologie preesistenti. 13 i guariti, ed oggi i 22 pazienti stanno tutti in quarantena domiciliare e solo alcuni ricoverati in Ospedale. Purtroppo su 38, 8 sono operatori sanitari che hanno contratto il virus durante il loro servizio.” Ed i numeri di Tivoli evidenziano senza dubbio daticerti  che sono tra i più bassi nell’area nord est della capitale romana.

“I comportamenti dei cittadini – hanno permesso di raggiungere questi risultati – ha proseguito il sindaco a fronte di alcune migliaia di controlli le sanzioni sono state poche decine, segno del rispetto delle restrizioni.

Poi Proietti traccia il quadro sull’economia, aziende in produzione che non si sono fermate ed una analisi che però grava sul turismo fermo e che dovrà riprendere vigore. Poi si parla del patrimonio storico come le ville, e di molti altri aspetti di rilevante interesse per l’intero comprensorio zonale.

Va anche considerato che una gestione ottimale dell’emergenza ha reso beneficio all’intero territorio circostante della Valle Aniene e dell’hinterland delle aree urbane confinanti della capitale romana.

Ma ogni altro dettaglio potrà essere approfondito visualizzando la videointervista andata in diretta sulla pagina facebook di Confinelive

e che può essere visualizzata anche cliccando nel link sottostante:

 

 

Tivoli il punto emergenza con il sindaco Proietti

Publiée par Confinelive sur Mardi 21 avril 2020