Tivoli – Continua la sfida virtuale dedicata alla valorizzazione del patrimonio culturale. Ancora una volta Tivoli e le sue bellezze nella semifinale del contest “Il Lazio delle Meraviglie a casa vostra”, un progetto ideato dalla Regione Lazio e sponsorizzato dal portale turistico regionale ‘Visit Lazio’, con l’obiettivo di far conoscere le meraviglie del territorio laziale mettendo in una sana competizione località uniche nel loro genere.
Delle quattro semifinaliste del contest, ben due siti sono di Tivoli, e si tratta delle due ville patrimonio dell’umanità. Il contest sta ora per entrare nella fase conclusiva: al termine della sfida partita ieri e ancora in corso tra Villa Adriana e Civita di Bagnoregio, domani martedì 12 e mercoledì 13 maggio Tivoli affronterà le Isole Pontine con Villa d’Este. L’iniziativa del portale turistico regionale nasce con l’obiettivo di offrire un contributo alla conoscenza e alla promozione delle bellezze paesaggistiche, storico-monumentali, culturali e archeologiche e delle prelibatezze dell’enogastronomia della regione, mettendole in una sana competizione tra loro.
Votare è semplicissimo: basta accedere alla pagina Facebook ‘Visit Lazio’ e cliccare sulla località prescelta, al link https://www.facebook.com/visitlazio. Si ricorda che per ciascuna competizione ci sono 48 ore di tempo per esprimere la preferenza.