Tivoli, nessun nuovo caso Covid-19, il Sindaco Proietti “serve ancora massima prudenza, non siamo usciti dall’emergenza sanitaria”
Tivoli – Dagli ultimi aggiornamenti forniti dalla Asl Roma 5, anche oggi nessun nuovo caso di coronavirus si registra nel Comune Tiburtino. Una notizia che fa ben sperare ma che non deve far abbassare la guardia. Il virus non è ancora stato debellato, è esistente e può tornare a colpire la popolazione.
Le nuove norme anti contagio stabilite ieri dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, che avviano la seconda fase dell’emergenza sanitaria, non stabiliscono un ritorno alla normalità. Proprio per questo il Sindaco Giuseppe Proietti rivolge un forte appello ai suoi cari cittadini:
“Non stiamo uscendo ancora dall’emergenza sanitaria legata a questo nuovo Coronavirus responsabile della malattia Covid-19. D’altra parte proprio gli ultimi interventi governativi danno sostegno al fatto che non siamo ancora lontani dall’emergenza. A Tivoli il trend dei contagi ha oscillato negli ultimi giorni sempre tra i 19 e i 21 positivi: significa che non c’è ancora una discesa significativa che possa far sperare in una inversione di tendenza importante dell’epidemia.”
Ognuno di noi deve continuare a fare la differenza, evitando contatti, assembramenti e adottando le varie misure di distanziamento sociale. Dobbiamo lottare per non vanificare tutti gli sforzi attuati per circoscrivere e controllare l’epidemia. Dunque, ora più che mai è importante continuare a tutelare la salute nostra e degli altri.