Tivoli – Durante un intervento, due poliziotti hanno riportato delle lesioni mentre tentavano di ostacolare una donna in escandescenza, difesa da due uomini che hanno opposto resistenza ai pubblici ufficiali.
Il fatto è accaduto dopo una segnalazione che denunciava la presenza in strada della donna in evidente stato di agitazione, la quale dopo essersi scagliata contro i poliziotti, sopraggiunti rapidamente in volante, si è indirizzata verso la fermata dell’autobus per aggredire con calci e pugni due ragazze minori lì presenti.
L’intervento dei poliziotti ostacolato dai due uomini ha richiesto l’ausilio di altro personale del Commissariato di Tivoli che è riuscito ad interrompere gli impeti dei due soggetti. La situazione ha raggiunto massima tensione quando dai palazzi adiacenti del quartiere “Borgonovo” di Tivoli Terme, sono scesi in strada numerosi residenti e parenti delle due minori aggredite, allo scopo di difenderle e di aggredire i fermati.
Il sopraggiungere di altre pattuglie della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri ha evitato il peggio, consentendo agli operanti di mettere in sicurezza i fermati e di accompagnarli al Commissariato dove sono stati tratti in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.
I due poliziotti sono ricorsi alle cure mediche presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Tivoli.