Tivoli – L’Amministrazione comunale di Tivoli, in collaborazione con Starch srl, nell’ambito dei progetti finalizzati a migliorar l’informatizazzione delle procedure nella Pubblica Amministrazione ha previsto l’attivazione di un portale web per consentire la presentazione e la consultazione dei dati relativi alle Pratiche Edilizie in formato digitale via Internet.
L’intenzione è quella di creare un flusso di informazioni digitali che parta dai professionisti e attraverso Internet raggiunga lo sportello unico per l’edilizia (SUE), che potrà importare e gestire le informazioni ricevute evitandone il caricamento manuale, per poi ridistribuirle in tempo reale verso cittadini e professionisti sempre utilizzando il web.
L’attivazione del modulo ArchiPro consentirà di inoltrare le istanze dei procedimenti edilizi in formato digitale ed on-line tramite il portale web CPortal.
Al suo interno si potranno inserire i dati richiesti, inviare anche una copia digitale di qualunque documento cartaceo indicato e da allegare all’istanza, trasmettere il tutto via Internet e infine produrre la stampa della idonea documentazione cartacea da presentare all’Ufficio Protocollo, utilizzando la modulistica predisposta dall’ufficio edilizia privata.
L’Amministrazione Comunale ha ritenuto particolarmente utile la presentazione del progetto fissato per il giorno
Martedì 21 Dicembre orario 15.00-18.00 IN PRESENZA presso:
Sala Conferenze del Museo della Città di Tivoli Via della Carità 1 (accesso diretto alla sala da Piazza Campitelli aperto dalle 14.30). Sono disponibili n. 30 posti in presenza con obbligo di Green Pass e mascherina. Per chi non potrà partecipare in presenza, l’evento verrà trasmesso in live streaming.
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione online al seguente link: http://www.starch.it