Tivoli – Il movimento civico Tivoli Progetto Comune conferma il pieno sostegno all’Amministrazione del Sindaco Giuseppe Proietti e ribadisce la piena adesione al manifesto politico e al programma elettorale che ha contribuito a scrivere nel 2019.
Quel manifesto e quel programma sono nati dal confronto e dalla condivisione delle diverse sensibilità che hanno aderito al progetto civico della coalizione Proietti proseguendo il lavoro che nei 5 anni precedenti ci aveva già visto impegnati in prima linea per una nuova idea di politica e di gestione del territorio.
I cittadini tiburtini hanno ritenuto di condividere e votare questo progetto.
Tivoli Progetto Comune ritiene, ora come allora, che ancora una volta i movimenti civici debbano essere al centro dell’azione amministrativa perché firmatari di quel patto con la città e con i cittadini, un patto nel quale impegno e passione rappresentano il segno tangibile della partecipazione alla nostra Comunità, il cuore pulsante della città. Garante e interprete di questo impegno è e resta il Sindaco.
Un impegno preso nel 2019 da tutte le forze della coalizione e con esse tutti i candidati.
Tivoli Progetto Comune prende atto dunque dell’attuale posizione assunta autonomamente dal Consigliere surrogato De Santis Nello che oggi siede in aula consiliare, delle sue dichiarazioni alla stampa per proclamare la propria “uscita dall’ associazione” e di quanto riferito in aula in merito alla federazione di gruppi consiliari (non prevista dal nostro regolamento di Consiglio Comunale) verso la quale avrebbe espresso la propria adesione.
Il movimento civico Tivoli Progetto Comune si dissocia e prende pertanto le distanze da quanto intrapreso dal consigliere, che ad oggi rappresenta esclusivamente il gruppo consiliare monocomponente, dalle sue dichiarazioni e da ogni sua autonoma ed isolata azione politica.
Tivoli Progetto Comune è unita nel sostenere l’esperienza civica che ha contribuito a fondare e promuovere con convinzione, responsabilità e lealtà nei confronti del Sindaco e delle altre forze di maggioranza.