The news is by your side.

Tivoli, rimborso scolastico: al via le domande

Tivoli –  Si comunica alla cittadinanza che, per l’anno scolastico 2023/2024, il Comune di Tivoli erogherà contributi per il rimborso totale o parziale della spesa per libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari, libri di lettura scolastici o notebook, per la scuola secondaria di I e II grado.

 Le domande per usufruire del contributo dovranno essere inviate entro e non oltre il 15/09/2023, pena la perdita del beneficio o all’indirizzo PEC [email protected] o presso gli uffici URP comunali, siti in Piazza del Governo 2, Via di Villa Adriana n.178/E – Villa Adriana, Via Don Minzoni n. 9/A – Tivoli Terme,
 Il termine previsto dalla Regione Lazio per la conclusione del procedimento di valutazione è il 15 ottobre 2023. L’erogazione dei rimborsi agli aventi diritti avverrà solo previo incasso da parte del Comune di Tivoli dei fondi riconosciuti dalla Regione Lazio.
Tali contributi verranno assegnati agli studenti aventi i seguenti requisiti:
– residenza nel Comune di Tivoli;
– Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
– frequenza, nell’anno scolastico 2023/2024, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.
Per maggiori dettagli, consulta il nostro sito https://shorturl.at/BGUX1