Slitta ancora la riapertura del Ponte della Pace, prevista per il 15 marzo, che collega un’arteria principale della città, come quella dell’ospedale e del quartiere empolitano, con la stazione ferroviaria.
Ancora disagi, dunque, per i pendolari e gli studenti delle scuole in Via Sant’Agnese, costretti dunque ad arrivare da viale Mazzini circumnavigando via Roma e piazza Massimo. In molti in questi mesi hanno approfitato, per così dire, delle linee bus Cotral che viaggiano verso i paesi della valle dell’Aniene, creando in molti casi sovraffollamento.
Anche in vista della Fiera di San Giuseppe di domenica 19 marzo, lo slittamento creerà nuove problematiche e disagi a tutti coloro che giungendo da fuori città avrebbero voluto visitare Tivoli non solo nei quartieri centrali ma facendo anche un percorso alternativo.
Le motivazioni del perpetuarsi della chiusura del ponte riguardano gli interventi su una nuova problematica della struttura. L’apertura slitterà probabilmente a fine mese ma intanto verrà assicurato il servizio navetta.