The news is by your side.

Tivoli, veglia di preghiera per la canonizzazione di Mons. Cognata

Tivoli – Su iniziativa del Tribunale Diocesano per l’inchiesta di Beatificazione e Canonizzazione del Servo di Dio Mons. Giuseppe Cognata S.D.B. – istituito da Mons. Mauro Parmeggiani, vescovo di Tivoli e Palestrina – il 7 maggio 2021 alle ore 20:00, presso la Casa Generalizia delle Suore Salesiane Oblate del Sacro Cuore in Tivoli, si terrà una veglia di preghiera sul tema: “Solo l’amore non avrà mai fine” (1Cor 12,31-13,13), dove si ripercorreranno le tappe fondamentali della vita del Servo di Dio, che potremmo definire un vescovo dei nostri giorni, avendo vissuto e affrontato dinamiche sociali ed ecclesiali, il cui eco giunge fino ai nostri giorni.
“Una vicenda, quella di Mons. Giuseppe Cognata, – spiega Don Gaetano Maria Saccà – che ci ricorda i moniti del Santo Padre Francesco per quanto riguarda il chiacchiericcio come male distruttivo di molte comunità, ed anche del nostro cuore, che poi sfocia naturalmente nella calunnia che distrugge molti fratelli.
Ci uniamo quindi in preghiera, invocando lo Spirito Santo, affinché nell’adorazione del Corpo di Cristo, possa sostenere il lavoro del Tribunale per un’inchiesta sulle virtù eroiche di mons. Cognata, per quest’uomo di Dio, che già Papa Francesco ha liberato dalle catene dell’ingiusta sentenza.”