Tivoli verso le elezioni, Vincenzo Tropiano si presenta agli elettori: “riportare la città al lustro che merita”
Tivoli – La realtà di Tivoli viaggia veloce verso le nuove elezioni che nella scadenza di maggio (la data deve ancora essere stabilita dal Ministero dell’Interno), lui Vincenzo Tropiano, da sempre impegnato nel sociale e profondo conoscitore della sua città nella quale è nato e ove risiede. Marito e padre, Tropiano è laureato in Economia e Commercio con indirizzo amministrativo, presso l’Università Sapienza di Roma ed ha conseguito un Master in strategia e Marketing presso la business school del Politecnico di Milano.
Fin da giovanissimo cresce con la passione per l’impegno civico tiburtino: nel 1996 diventa consigliere e a soli 27 anni vengo eletto presidente del consiglio comunale, diventando così il più giovane d’Italia a ricoprire tale carica.
Nel maggio 2010 torna a rappresentare i miei cittadini in Consiglio Comunale risultando primo degli eletti nella lista civica Amore per Tivoli, nominato successivamente Assessore alle Attività produttive e al Turismo rimanendo in carica fino a fine mandato. Ha ricoperto inoltre dal 2011 al 2013 la carica di vice presidente vicario dell’Associazione Comuni Unesco e membro del direttivo dell’Ancot. Ad ottobre 2018 il suo partito (La Lega) lo vuole candidato sindaco di Tivoli per le amministrative 2019. “Una sfida che rappresenta un punto di arrivo per me, – ha dichiarato Tropiano – oltre che un onore. Ho scelto di buttare il cuore oltre l’ostacolo e provarci con tutte le forze che abbiamo per riportare Tivoli al lustro che merita.”