Toccante cerimonia a Pescosolido per la consegna delle borse di studio in memoria di Gianluca Catenaro
Pescosolido (Fr) – In un clima di grande commozione e speranza si è svolta questa mattina a Pescosolido la consegna delle borse di studio presso la scuola che porta il nome del C.M. Gianluca Catenaro al quale i genitori Vincenzo e Lena hanno voluto dedicare questa ulteriore tappa. Tutto è avvenuto in sicurezza seguendo i protocolli. Presente il sindaco di Pescosolido Giuseppe Cioffi, che ha ricordato la figura del caporal maggiore scomparso venticinque anni fa in seguito ad un incidente occorsogli in terra di Spagna nel mentre era in servizio con i Paracadutisti dell’esercito Italiano.
E come ogni anno, dunque il premio scolastico è stato di scena. Presenti tra le altre autorità civili e militari anche Gianni di Giambattista, presidente Andpi Avezzano ed il cerimoniere aiutante Dino D’Orta.
“Rivolgo il saluto dell’Anpdi di Avezzano – ha affermato Di Giambattista – a tutte le autorità presenti a vario titolo e ruolo: civili, militari e religiose. Ci troviamo in questa giornata a rendere onore alla memoria del caporal Maggiore Gianluca Catenaro, con la consegna di queste borse di studio. Ciò accade in un momento così difficile vissuto da tutti, e specialmente dal settore della scuola. I ragazzi privati dal poter stare insieme nel loro mondo e nel loro habitat naturale. Speriamo che questa cerimonia sia dunque un tassello di ripresa e di reale ripartenza, su cui lo sguardo di Gianluca possa proteggerci e benedirci dal cielo. Oggi più che mai i paracadutisti italiani sono vicini e rappresentano un tricolore che deve volare sempre più altro. Solo attraverso l’unione possiamo essere buoni testimoni della nostra amata Patria. W L’Italia, W Pescosolido”
Anche i coniugi Catenaro visibilmente commossi hanno ringraziato tutti e provveduto alla consegna delle borse di studio in un clima di grande partecipazione generale.