Carsoli. Iniziative di fine estate nel carseolano, sabato 5 settembre a Carsoli si svolgerà il Mercatino di piccolo antiquariato, artigianato e prodotti tipici, libri e molto altro, l’evento si svolge dopo il successo riscontrato tra i visitatori, cittadini e non ultimo i commercianti di Carsoli e dintorni. Inoltre sarà nuovamente allestito Rigiocami il mercatino dedicato a tutti i bambini di età dai 5 ai 14 compiuti, che ha avuto tantissimo successo tra i bambini, genitori e nonni Carsolani nell’edizione di sabato 01 agosto 2015. A Rigiocami i bambini potranno nuovamente esporre i loro vecchi giocattoli, tricicli, biciclette e quant’altro di loro appartenenza legato all’infanzia, la partecipazione è gratuita.
Rigiocami inserita all’interno del Mercatino di Carsoli, acquisisce una valenza in più, quella appunto ecologica: infatti gli scambi di giocattoli avranno anche il valore di ridurre i rifiuti allungando la vita a tanti oggetti che a volte non sono nemmeno riciclabili ( essendo composti da molti materiali assieme).
L’ideatore di Rigiocami e del Mercatino di Carsoli è Adolfo Grimaldi, nato a Roma ma inserito sul territorio di Carsoli dall’anno 2000, anno in cui ha deciso di comprare una casa nello splendido e tranquillo paese di Poggio Cinolfo.