The news is by your side.

Torna a Tagliacozzo il Patriarca emerito di Gerusalemme Sua Beatitudine Mons. Fouad Twal

TAGLIACOZZO – Il Patriarca emerito di Gerusalemme Sua Beatitudine Mons. Fouad Twal è tornato in visita di cortesia a Tagliacozzo per un breve soggiorno estivo. Nell’occasione ha celebrato la santa Messa nella chiesa parrocchiale della santissima Annunziata e ha pronunciato una articolata omelia auspicando preghiere e riflessioni di pace per l’Europa e per il Mediterraneo, avendo lui vissuto l’esperienza episcopale prima in Tunisia e poi a Gerusalemme.

Accolto dal Parroco don Ennio Grossi e dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio, del quale fu ospite il 25 gennaio 2019 per una conferenza dibattito sulla sua esperienza pastorale e politica e la sua missione come mediatore di pace nel Medi Oriente, ha ricevuto l’omaggio del Delegato dell’Ordine equestre del Santo sepolcro di Gerusalemme il Grand’Ufficiale Adriano Furioso e di altri Cavalieri dell’Ordine del quale è stato gran priore fino al 2016.

Nella giornata odierna è stato ricevuto da S.E.R. Mons. Giovanni Massaro vescovo dei Marsi. Il Patriarca Fouad, ospite dei coniugi Alberto e Rita Guerra funzionari in quiescenza del Ministero degli Esteri, è in procinto di ripartire per la Giordania per le celebrazioni in occasione della prossima solennità di San Giovanni Battista.