Roviano – Il Comune di Roviano in collaborazione con la Biblioteca Comunale promuove, in occasione del Maggio dei Libri 2020, l’iniziativa culturale “Il libro cambia posto”: una serie di appuntamenti finalizzati alla promozione della lettura attraverso l’ascolto di racconti per bambini e adulti.
A partire dal 22 maggio fino al 26 giugno, ogni venerdì alle ore 11.00, sui canali social della Biblioteca di Roviano (facebook e youtube) saranno pubblicate letture ad alta voce in forma di brevi video, interpretate dalle voci di narratori locali. Calvino, Sepùlveda, Poe, Rodari, Andersen e Cinquetti sono gli autori scelti.
L’invito all’ascolto è rivolto a tutti, con l’intento di promuovere una modalità particolare di fruizione del libro, sulla scorta del successo del medium dell’audiolibro, ed un uso più consapevole e meno estraniante dei social media.
L’auspicio è quello di stimolare la curiosità degli utenti. Stabilire così una connessione più umana attraverso la cultura, nonostante il periodo di difficoltà nel far nascere e coltivare autentiche relazioni sociali. #siatecuriosi #restiamoconnessi.