TAGLIACOZZO – Torna il grande street food a Gironi divini, con tre giorni di proposte gastronomiche presentate in esclusiva da “Direzioni del gusto”. Nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, 17, 18 e 19 agosto, saranno a disposizione dei visitatori oltre trenta specialità che prevedono taglieri, piatti e panini gourmet nello scenario di Palazzo ducale a Tagliacozzo.
“Si partirà con il nostro nuovo prodotto, il prosciutto di Black Angus”, spiegano da Direzioni del gusto, “che si aggiungerà ai sapori della tradizione come salumi e formaggi. Ci sarà poi una selezione di piatti di pesce in abbinamento con i nostri formaggi di bufala”.
Al centro della manifestazione tornano anche i banchi d’assaggio, stavolta no limits, per un viaggio incredibile tra le migliori etichette di Montepulciano, Trebbiano e Cerasuolo. Con il biglietto d’ingresso si potrà assaggiare liberamente qualsiasi tipo di vino passeggiando con calice alla mano in uno dei contesti più affascinanti del centro storico: il Palazzo ducale.
Chi vorrà, invece, degustare seduto in ambienti di rara bellezza che rievocano storie del passato, potrà entrare a far parte della giuria di una delle sei finali in programma che prevedono appuntamenti esclusivi e a numero chiuso e che decreteranno i tre migliori vini d’Abruzzo del 2023.
Tutto questo e molto di più sarà l’edizione 2023 di Gironi divini.
Per prenotare il biglietto d’ingresso ed evitare la fila basta acquistarlo su i-ticket a questo link: https://www.i-ticket.it/gironi-di-vini-tagliacozzo