Questa settimana assisteremo ad un nuovo aumento delle temperature e ad un rinforzo dei venti, ma dall’altro il meteo accuserà un primo peggioramento lunedì sul versante tirrenico, dove giungerà qualche pioggia. Cielo variabile ed a seguire nuvoloso su parte dell’aquilano, con qualche pioggia di debole entità su carseolano e sui monti Simbruini. Meglio invece sul lato adriatico, con tempo più soleggiato. Temperature in leggero aumento sui settori orientali.
Martedì, della nuvolosità potrà essere presente sui versanti occidentali dell’Abruzzo, ma nulla di che. Mercoledì sarà una giornata piovosa su entrambe le regioni con nuvolosità in diminuzione tra il pomeriggio e la sera. Temperature stazionarie. Infine uno sguardo a Giovedì, quando potrà essere presente qualche veloce fenomeno, con neve oltre i 1000 m circa. Ma tutto verso un rapido miglioramento.
Intorno a metà della settimana e nel week end il contesto climatico risulterà mite, soprattutto al centro-Sud ed in particolare sulle adriatiche.