Carsoli – Riparte quest’anno “Musica in Movimento”, un’iniziativa promossa dall’Amministrazione del Comune di Carsoli e che vedrà protagoniste le splendide voci del Coro della Piana del Cavaliere. Sono vari gli appuntamenti che porteranno il coro ad esibirsi a Carsoli e nelle sue frazioni. Lo rende noto in un comunicato l’assessore alla Cultura Alessandra Zazza. Il primo, sabato 3 agosto a Villa Romana alle ore 21:00 presso la chiesa di San Nicola.
Seguiranno marcoledì 13 agosto a Tufo di Carsoli, ore 21:00 chiesa S. Maria delle Grazie, martedì 20 agosto a Colli di Monte Bove, ore 21:00 P.zza I Maggio e la rassegna “ Cori in Festa” a settembre a Carsoli.
Seguiranno altre date ancora da definire per il periodo natalizio.
“Iniziative come questa, – afferma l’assessore Zazza – rappresentano per la nostra comunità un importante opportunità di partecipazione alla vita sociale e culturale del nostro paese. Dunque, non perdiamo l’occasione di concederci un momento di ascolto “lento” e profondo, immergendoci nel meraviglioso suono che solo un insieme splendide di voci può regalarci.
E’ doveroso un ringraziamento a tutti i componenti del Coro Polifonico della Piana del Cavaliere, dal Presidente, alle Maestre, ai Coristi, per l’impegno, la passione e la professionalità con cui si adoperano a diffondere e promuovere il patrimonio corale polifonico e la cultura musicale e a rappresentare e valorizzare il nostro territorio in tutte le loro esibizioni.”