Dopo il passaggio instabile della scorsa settimana che ha portato molto vento sulle nostre regioni e i primi fiocchi di neve in Abruzzo, le condizioni meteo sono tornate sostanzialmente buone con cielo sereno o poco nuvoloso. Freddo nelle ore notturne, con le prime gelate a quote basse, nelle aree interne.
Lunedì parzialmente nuvoloso su Lazio e Abruzzo con dei deboli fenomeni in arrivo da metà pomeriggio, ad iniziare dai settori costieri ed in estensione verso le zone interne. Temperature in calo con valori in serata intorno ai 4°c. Martedì, ultimo giorno di Ottobre, il cielo sarà per lo più sereno e temperature sui valori del giorno precedente.
Ed arriviamo al giorno di Ognissanti, Mercoledì 1 Novembre, in cui il cielo sarà sereno ma non mancheranno le nebbie nelle vallate. Temperature in ripresa di qualche grado.
Dopo il tempo potrebbe subire un cambiamento: l’anticiclone, non molto compatto, potrebbe venire spostato da una depressione proveniente dal Nord Europa, consentendo all’aria più fredda di entrare. Arriverà così una perturbazione atlantica tra il 3 e il 5 del mese.