The news is by your side.

Torre Piccolomini a Pescina, Scamolla: la verità sull’iter

Pescina – “Lo storico intervento sulla Torre Piccolomini è stato effettuato grazie ai fondi Masterplan che la Regione Abruzzo, a guida dell’Onorevole Luciano D’Alfonso e con l’allora Consigliere Regionale Maurizio Di Nicola, nell’anno 2018 mise a disposizione dell’Amministrazione Comunale capeggiata dal Sindaco Stefano Iulianella.” Lo rende noto il consigliere Alfonsino Scamolla a chiarimento nel merito della Torre Piccolomini di Pescina:
“Con l’arrivo dei fondi, l’amministrazione Iulianella, dapprima approvò il progetto, fece il bando di gara, affidò e seguì i lavori.
Dalla collaborazione della Giunta D’Alfonso e dell’Amministrazione Iulianella, è stato realizzato un intervento di recupero e conservazione del simbolo della Nostra Città: la Torre Piccolomini.
 In tal modo, è stato possibile portare a compimento il “Progetto del Parco Letterario” che comprendeva anche il restauro della Casa natia di Ignazio Silone anch’essa realizzata dall’amministrazione Stefano Iulianella. Precisazioni necessarie in nome della verità.”