The news is by your side.

Tragedia in montagna: giovane ventenne perde la vita dopo una caduta

L’Aquila. Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi nella zona montuosa della Fossa di Valle di Roio, dove un giovane di 20 anni, ha perso la vita a seguito di una caduta.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 15:35, ma nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Avrebbe compiuto 21 anni il prossimo 6 febbraio.

econdo le prime ricostruzioni, il giovane si trovava in un’area particolarmente impervia e difficile da raggiungere, dove né automobili né mezzi fuoristrada possono accedere. La complessità del terreno ha reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato i sanitari sul luogo della tragedia. Tuttavia, i traumi riportati nella caduta si sono rivelati fatali, e il giovane è deceduto prima di poter essere trasferito in ospedale.

Dopo i rilievi di rito, il magistrato di turno, il dottor Timpano, ha autorizzato la rimozione della salma, che è stata trasportata in elicottero presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

La dinamica esatta dell’incidente è ancora in fase di accertamento, ma l’episodio lascia sgomenta la comunità locale, profondamente colpita dalla perdita di un giovane in circostanze così drammatiche.