Vallinfreda – Si è svolta ieri a Vicovaro una riunione alla quale hanno presenziato il dirigente scolastico, il sindaco di Vallinfreda ed il sindaco di Riofreddo.
“Stiamo cercando – spiega Filippo Sturabotti sindaco di Vallinfreda – delle soluzioni affinché il trasporto scolastico possa essere garantito attraverso la convenzione con il Comune di Riofreddo.
La dirigente scolastica, dopo aver ascoltato la nostra problematica, ci ha convocato nuovamente per mercoledì prossimo. Spero vivamente che si possa trovare una soluzione. Di conseguenza, anche per la prossima settimana, il servizio di trasporto scolastico con il Comune di Riofreddo è sospeso.
La situazione è veramente difficile e, pertanto, necessita di tempo e di approfondimenti.
Sono profondamente amareggiato di questa situazione che si è venuta a determinare e comprendo, dal profondo dell’animo, il disagio arrecato alle famiglie.
Tuttavia, ribadisco che il Comune di Vallinfreda è estraneo e un certo senso vittima di questa situazione, allo stesso modo il Comune di Riofreddo è vincolato da particolari e oltremodo delicate situazioni.
Forse, il Comune di Vallinfreda doveva essere informato con anticipo delle problematiche che sono insorte quest’anno scolastico. Questo è un grande rammarico”.