Carsoli – Sarà un fine settimana ricco di eventi quello che ci conduce verso la conclusione delle festività. Un tre giorni di iniziative per piccoli e grandi inseriti nel calendario promosso dall’Amministrazione Comunale per la campagna di sensibilizzazione a sostegno della Croce Rossa per l’acquisto della nuova ambulanza. Un mix di eventi che vedono protagonista la collaborazione con la Croce Rossa, l’Associazione Pietro Iannola, e la Pro-Loco Carseoli. Prevista anche l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria della Croce Rossa.
Il primo appuntamento è per il concerto d’inizio anno, venerdì 4 gennaio 2019 alle ore 21.00 presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Vittoria, e questi gli altri eventi a seguire:
Sabato 5 gennaio 2019: Chiesa di Santa Vittoria ore 18.30
Appuntamento con: PINOCCHIO e il diritto a non essere un burattino”
Spettacolo teatrale della compagnia Teatro Lanciavicchio.
Una versione tutta nuova di un’antica favola, rivolta sia ai bambini che al pubblico degli adulti e che ne ribalta in un certo senso il “punto di vista” offrendo ai geppetti, alle fate, ai gatti e alle volpi, ai grilli parlanti una nuova possibilità di relazione con Pinocchio e il suo essere diverso.
Uno spettacolo dedicato al mondo dell’infanzia; un’infanzia a volte bistrattata dal mondo degli adulti, alla quale non si concede capacità di riflessione o scelta ma che è comunque un’infanzia capace di pensare, creare connessioni e farsi delle domande, consapevoli che le risposte degli adulti spesso non sono più sensate delle …… bugie di Pinocchio.
Domenica 6 gennaio 2019 appuntamento con LA BEFANA
in piazza della Libertà dalle ore 14.30…
(cliccare sulla locandina per visualizzarla ingrandita)