Avezzano – Ormai è una consuetudine la Linea Roma-Avezzano prosegue nel disservizio più totale. E’ ormai cosa di ogni giorno un guasto che blocca il traffico ferroviario sulla intera tratta. Per tutto il pomeriggio odierno, infatti, treni bloccati e ritardi a seguire di altri treni di oltre 90 minuti.
Una serie di guasti verificatisi dal primo pomeriggio si sono risolti definitivamente poco fa. Quindi per i viaggiatori di nuovo l’odissea dei bus sostitutivi, e costretti a lunghe attese per strada con temperature sotto lo zero.
La prima sospensione dei viaggi è arrivata per causa di un treno che viaggiava tra Tagliacozzo ed Avezzano. Alcuni treni successivi sono stati addirittura cancellati, altri come detto prima con netto ritardo.
Indignati ed inviperiti i viaggiatori, costretti a stare al freddo delle stazioni, o in prossimità degli arrivi per i bus sostitutivi. Tanto che si è reso necessario l’intervento di soccorso della Protezione Civile di Tagliacozzo che ha provveduto all’assistenza.