Avezzano – La città che piange i suoi 4 figli, è commozione generale ad Avezzano ed in tutta la Marsica. Oggi alle ore 15.00 presso la Cattedrale di Avezzano è stata allestita la camera ardente con le 4 bare in cui sono racchiuse le salme di questi giovani pieni di speranza e vittime di un destino crudele.
Un attimo e la valanga sul Velino da loro tanto amato ha spazzato via i loro sogni, i loro entusiasmi, come spezzati sono i cuori delle famiglie e dei tanti amici di ogni dove che si sono messi in fila per rendere omaggio.
Ingresso in cattedrale contigentato, ma reso possibile da protocolli che sono stati osservati con grande compostezza dalla popolazione.
Presente il sindaco di Avezzano Gianni di Pangrazio ed il picchetto d’onore. Il parroco della cattedrale don Claide Berardi, ha tracciato un ricordo e di tanto in tanto ha posto qualche riflessione con i fedeli invitando alla preghiera e alla fede.
Anche altre autorità dei centri vicini hanno reso omaggio ufficiale alle quattro vittime cercate spasmodicamente dopo quel tragico giorno. Poi il triste ed annunciato epilogo del ritrovamento dei corpi senza una vita terrena. La città è scossa fortemente, ed è tutta stretta intorno alle famiglie. Un lutto immenso, un dolore che difficilmente Avezzano potrà dimenticare.
Riposino in pace.