Troppa gente in giro a Carsoli, sanzioni e giro di vite delle forze dell’Ordine. Molte aziende avviano lo smart working
Si tende a limitare gli spostamenti quanto più possibile, nel rispetto di tutti
Carsoli – Troppa gente in giro, comminate oggi diverse sanzioni a persone in circolazione e spostamento privi della effettiva necessità di muoversi all’interno della cittadina. E domani è previsto un ulteriore giro di vite: una riunione di coordinamento Comune e Forze dell’Ordine per assicurare un costante pattugliamento del territorio comunale.
Questo lunedì certo non ha seguito l’esempio del sabato e della domenica. “Ricordo – spiega il sindaco – che è necessaria la collaborazione di tutti, dobbiamo proteggere la nostra stessa città ed i nostri territori osservando la legge del momento. E’ difficile ma dobbiamo stare in casa e non uscire. ”
Intanto molte sono le iniziative per limitare gli spostamenti, già diverse aziende hanno organizzato in questi giorni lo smart working creando le postazioni al domicilio dei propri dipendenti.
A Carsoli e nella Piana del Cavaliere al momento non ancora nessun caso ufficiale di coronavirus è stato riscontrato. Ma l’infezione è alle porte, un caso è stato registrato a Tagliacozzo, un’altro caso a Rocca Santo Stefano vicino Subiaco. Dunque gli spostamenti che si sono registrati in questo lunedì 16 Marzo sono apparsi eccessivi, tanto che molte sono state le chiamate alle autorità competenti per segnalare il fatto ed anche un tam tam sui social media.
E’ necessario che ognuno faccia la sua parte, altrimenti il governo chiuderà tutto e ci costringerà a stare nelle case militarizzando tutto e mettendo il coprifuoco.
In particolare le realtà che ancora non hanno riscontrati casi positivi, devono cercare di mantenere inalterata questa “aura” per evitare il diffondersi dei contagi nel comprensorio zonale.
Intanto diventa virale sul web questo Flash Mob