Ariccia – Prosegue a suon di sold out, applausi ed emozioni la stagione di prosa 2024-2025 del Teatro Bernini di Ariccia che – sotto la direzione artistica di Giacomo Zito e con il contributo economico del Comune di Ariccia, nell’ambito delle iniziative di “Ariccia da amare” – si conferma scrigno di cultura, qualità e sostanza nella proposta artistica.
Degno di nota, sia per il valore sociale che civico, lo spettacolo “Tu chiamale se vuoi…” che ha visto andare in scena sul palco del “Bernini” il laboratorio teatrale integrato “Vivere insieme” della cooperativa Vivere Insieme ONLUS. Quest’ultima svolge un importante lavoro sul territorio, erogando servizi socio-assistenziali per la disabilità adulta tra cui un laboratorio teatrale che ha visto la regia del sempre attivo e insostituibile Luigi Criscuolo. Un percorso, quello compiuto dagli attori, che ha visto la virtuale coltivazione di una pianta, con foglie multicolore, ognuna a rappresentare un’emozione. “Rumori in scena”, questo il nome della compagnia, ha portato sul palco del teatro ariccino sensazioni e suggestioni purissime regalandole a un pubblico apparso coinvolto e commosso.
Un appuntamento davvero meraviglioso nell’ambito della programmazione del Teatro Bernini, una certezza di bellezza e sensibilità d’animo che fa bene al cuore di attori, addetti ai lavori e pubblico. Alla Compagnia e al regista, Luigi Criscuolo, sono andati gli applausi e i complimenti di tutta la platea.
