Redazione – Con la ripresa della mobilità regionale e con l’approssimarsi di quella generale, torna alla ribalta uno scottante problema, il dissesto stradale della Turanense.
Cresce sempre di più l’indignazione da parte degli automobilisti che continuano a percorrere il tratto stradale che collega Carsoli ed il Bivio di Turania con veri e propri slalom, mettendo a rischio la sicurezza propria e degli altri. In questi mesi di quarantena, anche a causa del maltempo, smottamenti e vari avvallamenti sembrano essere ancora più deteriorati, ostacolando ed impedendo così una fluida circolazione per i residenti e per il gran numero di turisti che percorre la strada statale per raggiungere e visitare i splendidi borghi specchiati nelle acque del Lago Turano.
Pochi giorni prima della firma del Dpcm del 9 Marzo, era stato rivolto un appello alle autorità provinciali competenti per porre un definitivo rimedio al dissesto del manto stradale. Evidentemente inascoltato, ancora una volta gli automobilisti sono costretti a sollecitare le autorità, con la speranza di non essere nuovamente dimenticati e di poter tornare a percorrere la Turanense in sicurezza e serenità.