Turania – Il Sindaco di Turania Roberto Proietti informa i cittadini che il 31 luglio 2021, il Comune ha riscosso i primi € 6.000 come acconto annuale relativo alla ripartizione delle Spese del Depuratore Comunale (anno di entrata in funzione 2007) da parte del Comune di Pozzaglia. Quest’ultimo, in precedenza, pur usufruendo del servizio di depurazione, ha mostrato un totale disinteresse nella gestione del depuratore comunale.
Il raggiungimento di questo piccolo, ma potenzialmente immenso risultato, è avvenuto grazie alla stipula della Convenzione che questa Amministrazione è riuscita ad ottenere con il Comune di Pozzaglia lo scorso 21 maggio, ricorrendo anche alla preziosa collaborazione della Prefettura e del Presidente della Provincia di Rieti, a cui si rivolgono più sentiti ringraziamenti a nome di tutta l’Amministrazione Comunale.
“Il prossimo obiettivo – spiega il primo cittadino Roberto Proietti – è infine quello di riscuotere il grande debito maturato in questi 14 anni dal Comune di Pozzaglia nei nostri confronti, mettendo in campo tutte le azioni necessarie al fine di investire sul nostro territorio, sia sul piano delle infrastrutture che in termini di servizi”.