Turania, sicurezza e prevenzione furti: incontro con le Forze dell’Ordine dell’Arma di Orvinio
"La Prevenzione è la migliore Difesa", a Turania giornata di Campagna Informativa con il Comando Provinciale dei Carabinieri di Rieti per difendersi da truffe e furti
Turania – Si è svolto ieri, sabato 5 ottobre, l’incontro informativo sul tema della sicurezza per la prevenzione di furti, truffe e intrusioni con le forze dell’ordine del Comando Provinciale Carabinieri di Rieti. Il Maresciallo Maggiore della Stazione dell’Arma di Orvinio Giacobbe Grieco, ha accolto la popolazione di Turania presso la Chiesa del San Salvatore, ed ha rivolto a tutti i cittadini consigli preziosi e utili per prevenire la violazione dell’intimità domestica e gravi danni patrimoniali. Proprio pochi mesi fa, la comunità di Turania è stata scossa da un triste episodio di truffa ai danni di un’anziana donna, di suo marito e di tutta la famiglia.
Il Maresciallo ha ricordato alla popolazione di non fidarsi, per nessun motivo, di impiegati di enti pubblici o privati che tentano di riscuotere denaro a domicilio, merce venduta con il sistema “porta a porta”, sconosciuti che richiedono denaro e di utilizzare con attenzione i siti web. Le truffe non avvengono solo fornendo i nostri conti correnti a circuiti di pagamento non sicuri, ma anche attraverso persone conosciute tramite social network che potrebbero ricattarci violando la nostra persona e i nostri dati personali.
Un incontro formativo per l’intera comunità e che rientra nel progetto di Campagna Informativa Difenditi dalle Truffe e dai Furti organizzata dal Comando Provinciale Carabinieri di Rieti con lo scopo di fornire a tutti i cittadini, ed in particolare agli anziani, informazioni utili al fine di evitare di essere raggirati, truffati e cadere vittime di odiosi furti.