Vallepietra- Ieri nell’alta valle Aniene il bellissimo borgo di Vallepietra è stato al centro di una bellissima manifestazione di amicizia.
“Abbiamo festeggiato Santa Cecilia nella nostra chiesa dedicata a San Giovanni Evangelista insieme alla banda di Palombara Sabina, il Sindaco di Palombara Sabina, il Sindaco di Turania e il Presidente della Pro Loco di Turania.
In seguito alla funzione religiosa officiata da Don Pierluigi Nardi, Vallepietra, Palombara Sabina e Turania, accomunati dalla fede e tradizione storica della SS. Trinità e dalle comuni radici montane, hanno stretto un solenne patto di amicizia, che lega le comunità nell’interesse reciproco di crescita sociale e di condivisione culturale delle antiche tradizioni dei popoli.
Il Corpo Bandistico di Vallepietra e il Complesso Bandistico Città di Palombara Sabina hanno siglato un gemellaggio, accomunando la passione per la musica è l’importante ruolo sociale che la banda riveste per le relative comunità.
La Pro Loco di Vallepietra e la Pro Loco di Turania hanno sottoscritto un gemellaggio che rafforza i legami territoriali e accresce la collaborazione per lo sviluppo turistico e promozionale del territorio.
Un ringraziamento speciale ad Angelo Ludovisi, che è stato il fautore dei gemellaggi e del patto di amicizia.
Vallepietra ringrazia la comunità di Palombara Sabina, la comunità di Turania, la banda di Palombara Sabina e la Pro Loco di Turania per la sentita partecipazione, con l’auspicio che il futuro sia sempre più foriero di speranza e di condivisione. ” Lo ha reso noto il comune di Vallepietra.