Turismo esperenziale, le Grotte di Pietrasecca vincono il bando innovativo con San Demetrio ne’ Vestini
L’Aquila -Si è svolto all’Aquila un importante appuntamento che ha visto protagonista la “Riserva Naturale Grotte di Pietrasecca” e l’Associazione “Città delle Grotte”.
Nel corso dell’evento è stato presentato il progetto finanziato dalla Fondazione Carispaq relativo al bando “Turismo esperenziale” vinto dal Comune di Carsoli in tandem con il comune di San Demetrio ne’ Vestini.
“Si tratta – spiega il sindaco Velia Nazzarro – di un risultato importante, frutto di grande impegno volto alla promozione e valorizzazione del nostro territorio e delle nostre bellezze naturali. Fondamentale la collaborazione con Città delle Grotte e il Comune di San Demetrio ne’ Vestini; il nostro è un grande esempio di collaborazione fra istituzioni che garantisce sempre importanti risultati e che sarà potenziato prossimamente”.
“Questo traguardo per noi – spiega Salvatore Callipo presidente dell’Ente gestore Riserva Naturale Grotte di Pietrasecca – Comune di Carsoli – è un punto di nuova partenza. Finalmente la nostra riserva si apre al confronto con altri enti istituzionali. Sono soddisfatto per aver vinto il Bando, segno che nei confronti della nostra riserva c’è attenzione e concretezza per incrementare il turismo esperenziale in tutta la sua molteplicità di forme, ed ora avanti tutta”