L’AQUILA – Un importante passo in avanti per l’amministrazione della capitale abruzzese riguardo la mobilità turistica e cittadina. Ora il turismo sostenibile insieme all’evoluzione tecnologica è possibile grazie alla realizzazione di una scala mobile che collega terra e cielo – “Svolta decisiva per la riqualificazione dell’intera area di Fonte Cerreto con la realizzazione di una scala mobile di collegamento tra il parcheggio di piazzale Simoncelli e la base della funivia.
Grazie alle risorse ottenute dal fondo complementare al Pnrr siamo pronti ad intervenire per rivoluzionare l’accessibilità di una zona fondamentale per chi pratica la montagna in tutte le stagioni.
Attraverso l’installazione dello scivolo meccanico si risolve una volta per tutte il problema dei parcheggi selvaggi alla base dell’impianto e, investendo sulla valorizzazione di piazzale Simoncelli, daremo ulteriore slancio all’idea di turismo sostenibile praticato sul Gran Sasso.
Un miglioramento concreto per andare incontro alle esigenze di tutti coloro che, ogni anno e sempre più numerosi, scoprono le meraviglie di questa terra e i paesaggi mozzafiato delle nostre montagne” – Cosi dichiara con un post facebook il Sindaco Pierluigi Biondi.