Roma – È successo di nuovo nel quartiere di Centocelle a Roma, divenuto ormai tristemente noto per simili tragici eventi. La scorsa notte intorno alle 3 la palestra Haka di via Valmontone ha preso fuoco. Dei 700 mq di questo bellissimo centro sportivo che aveva aperto solamente due anni fa, a settembre 2018, una buona parte è andata in cenere, ma il proprietario della Haka Academy, Marco, un poliziotto, ha subito dichiarato di non voler piegare la testa di fronte a quanto accaduto, e che da lunedì è intenzionato a riprendere le attività sportive.
Le motivazioni sono ancora ignote, ma è quasi certo che si tratti di un incendio doloso, poiché sono state rinvenute e sequestrate dalla polizia due taniche all’interno dell’area data alle fiamme, e una pietra che avrebbe infranto il vetro in modo tale da inserirvi il liquido infiammabile. Insieme al proprietario Marco, anche il personale della palestra Haka riferisce di non avere paura e di non volersi fermare di fronte a questo gesto: da lunedì si ripartirà più forti e uniti di prima.
Ricordiamo che a Centocelle nei mesi scorsi episodi del genere sono accaduti alla libreria La pecora elettrica, per due volte data alle fiamme, e dopo poco tempo sono andati a fuoco anche i locali Cento55 e Baraka Bistrot. Proprio ieri la Regione Lazio ha annunciato che i locali della Pecora elettrica saranno utilizzati come luogo di aggregazione per il quartiere.