Un dono per un sorriso – Il progetto del Comitato di Croce Rossa carsolano in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado del paese.
Carsoli. All’iniziativa, grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico dell’ Istituto Omnicomprensivo Dott.ssa Licia Ippoliti, hanno aderito con entusiasmo e generosità sia i bambini della scuola dell’infanzia che quelli della scuola primaria. L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare alla solidarietà. Infatti, gli alunni portando rispettivamente ciascuno un pacco di biscotti e pasta da donare alle persone con difficoltà economiche, dimostreranno che con un semplice dono si può avere in cambio un grande e caloroso sorriso.
Il 4 dicembre, alle ore 10.30 circa, i bambini sfileranno dalla scuola primaria fino alla p.zza del Comune, dove depositeranno i loro doni all’interno di scatole bianche riportanti l’emblema di Croce Rossa.
Gli alunni saranno anche i protagonisti di un concorso che prevede l’ideazione di un uno slogan e un disegno che verranno esposti nella piazza stessa. La creazione che risulterà vincitrice, verrà adottata nella prossima campagna per la raccolta alimentare della Croce Rossa Italiana di Carsoli.
Tra gli invitati si annoverano il primo cittadino di Carsoli, Dott. D’Antonio Domenico e il Vice Sindaco Dott.ssa Arcangeli Federica, nonché i volontari dell’Associazione.
Si invitano tutti i cittadini di Carsoli a partecipare all’iniziativa per dare risalto e valore al gesto dei bambini che, sin da tenera età iniziano a rispondere ai problemi della società.
Donare un sorriso? Si può…
Sabrina Bernardi