The news is by your side.

Un mare di rifiuti nei seminterrati di Tor Bella Monaca, al via la bonifica

Roma – “Questa mattina alle 8:30 è iniziata un’operazione che ha coinvolto Areti, Ama e la Stazione Carabinieri di Tor Bella Monaca per ripristinare decoro e legalità alla torre 1 di largo Mengaroni. L’intervento ha permesso di effettuare un censimento di oltre 300 persone nei 75 appartamenti presenti e di bonificare le illegalità riscontrate. Strano che il comune di Roma Capitale non faccia da anni un censimento mentre in poche ore noi, grazie alla Stazione CC di Tor Bella Monaca, lo abbiamo fatto.
Sono state denunciate 3 persone per furto di energia elettrica, che grazie ad Areti ora non sono più allacciate all’energia pubblica. 8 persone denunciate per occupazione abusiva dell’alloggio pubblico, per i quali è stata fatta esplicita richiesta all’ente proprietario, cioè Roma Capitale, di fare le dovute operazioni per lo sgombero e la ripresa in possesso dell’immobile. 3 sbandati vivevano infine negli scantinati, di cui uno è stato arrestato per resistenza e oltraggio. Dopo anni, i cittadini potranno tornare a usufruire delle cantine, dopo bonifica degli occupanti grazie all’Arma e grazie alla derattizzazione e disinfestazione da parte dell’Ama, motivo per cui ci hanno fatto i complimenti e ci hanno ringraziato.
Se Roma Capitale facesse questo tipo di operazioni, grazie alle Forze dell’Ordine, potremmo liberare tutti quelli alloggi spesso occupati da gente contigua su clan mafiosi, per dare la casa a chi è in lista e ne ha diritto. Grazie ancora ad Areti, Ama e alla Stazione Carabinieri di Tor Bella Monaca, comandata dal comandante Villanucci. Insieme abbiamo dimostrato che è questione di volontà. Se si vuole fare, si fa. E noi lo vogliamo ancora e faremo ancora questo tipo di operazioni”.
Lo dichiara in un comunicato stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco.