The news is by your side.

Un nuovo volto per lo sport a San Benedetto dei Marsi, inaugurato il campo da tennis

San Benedetto dei Marsi. Un nuovo volto per lo sport a San Benedetto dei Marsi: innovazioni, inclusione: inaugurato il nuovo campo da tennis, alla presenza dell’assessore regionale allo sport Mario Quaglieri.
“Oggi (ieri ndr), finalmente, abbiamo inaugurato il nuovo campo da tennis e celebrato la fine degli altri lavori avviati diversi mesi fa. Con l’illustre presenza dell’amico e Assessore Regionale allo Sport Mario Quaglieri, che ringrazio di cuore per il grande aiuto, e gli amici dell’ ASD Tennis Marruvium, abbiamo ufficialmente presentato gli ultimi lavori presso l’impianto sportivo denominato Manfredo Profeta”. Ha dichiarato il sindaco di San Benedetto dei Marsi Antonio Cerasani.
Nello specifico:
-Nuovo campo da TENNIS (che va a sostituire l’ormai obsoleto e impraticabile campo da calcetto e ad aggiungersi all’altro campo da tennis già esistente) con una tecnologia unica in Abruzzo, la prima realizzata in Regione, il RED PLUS, ossia una pozzolana sintetica che rappresenta l’evoluzione della classica “terra battuta”;
-Nuove RECINZIONI, su entrambe le tribune, totalmente nuove, a norma, stabili e sicuramente molto più belle esteticamente;
-Nuovo IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE presso il campo da tennis realizzato;
-ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE sugli spalti.
Un investimento per un importo di circa 200.000.00 €, finanziato dalla Regione Abruzzo con L.R. 12/01/2018 N. 2.
Abbiamo sempre creduto che lo sport fosse un veicolo sociale in grado di abbattere ogni pregiudizio, incentivare l’unità e l’aggregazione, coltivando sani principi.
Uno strumento capace di combattere la devianza sociale, offrendo un servizio importante ed essenziale, soprattutto nelle piccole comunità come la nostra. Un luogo dove coltivare i propri sogni, divertendosi, curando la propria mente e la propria salute.

Grazie a tutte le associazioni sportive che tra mille difficoltà e tanti sacrifici, continuano ad aiutare l’intera comunità a crescere insieme. Senza di voi, non avrebbe senso incentivare e lavorare affinché lo sport continui ad essere un volano importante per la nostra Città”.