Rocca di Botte – A breve sarà raggiunto un importantissimo traguardo per la realtà roccatana e per la Piana del Cavaliere: una nuova scuola brillante ed innovativa che a breve sarà ufficialmente inaugurata.
La struttura è stata progettata con caratterizzazioni di accoglienza e modernità con un aspetto architettonico di grande fascino. “Le aule – commenta Diego Coroni – sono spaziose e luminose ed i pavimenti con colori diversi danno alle pareti bianche riflessi del loro colore. In ogni aula ci sono le prese per la rete internet e per l’antenna televisiva. Il tutto sotto la straordinaria presenza del Santuario della Madonna dei bisognosi nelle finestre che illuminano il grande spazio del salone d’ingresso. Una bella sensazione di progresso e modernità al passo con i tempi e proiettata nel futuro anche per una piccola comunità. Un lavoro importante svolto dall’Amministrazione Comunale a favore del bene comune”.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Fernando Marzolini che ha seguito tutto l’iter burocratico con grande impegno e perseveranza. “E’ un tassello importante per tutta la nostra comunità, che ci vede proiettati in una crescita esponenziale sotto il profilo della istruzione di qualità garantita anche da personale docente particolarmente qualificato e che svolge la propria professione con dedizione”.