Una strada di Magliano intitolata al vescovo emerito monsignor Antonio Santucci, oggi la cerimonia
Fu apprezzato parroco di Carsoli
Magliano dei Marsi. Una strada intitolata al vescovo emerito Monsignor Antonio Santucci. Il suo paese natale rende omaggio così, questa mattina con una cerimonia solenne, al vescovo morto recentemente, un religioso molto amato dalla gente, buono e profondo, che ha vissuto fino all’ultimo momento l’amore per il Signore.
L’intitolazione si terrà oggi dopo una funzione religiosa prevista per le 11 nella chiesa parrocchiale di Magliano. La via del comune marsicano si chiamerà “Via Monsignor Antonio Santucci vescovo emerito di Trivento”.
All’evento parteciperà il vescovo di Trivento, monsignor Claudio Palumbo che presiederà la liturgia. Dopo la cerimonia verrà svelata la targa con l’intitolazione della strada. Saranno presenti il sindaco di Trivento Pasquale Corallo con una delegazione, i frati di San Giovanni Rotondo, il sindaco Mariangela Amiconi e la giunta di Magliano dei Marsi.
Monsignor Santucci, fu stimato parroco di Carsoli per molti anni e grazie a lui venne edificata la Casa parrocchiale di Via Messina. Riteniamo che anche la nostra comunità debba procedere per i meriti e per l’alto livello pastorale del parroco e uomo di Chiesa a riservargli un tributo alla sua memoria anche a Carsoli.