The news is by your side.

Urban Center Metropolitano di Roma: pubblicato il bando per il concorso di progettazione

Roma – Pubblicato il bando per il concorso di progettazione per l’allestimento degli spazi dell’Urban Center Metropolitano, che sarà realizzato in Viale Manzoni 34 a Roma, nell’edificio che ospita l’Istituto Scolastico tecnico industriale Galileo Galilei.

 

Il termine per la consegna degli elaborati è fissato per domenica 25 febbraio alle ore 12.

 

Il bando ha come oggetto l’acquisizione di un “Progetto di fattibilità tecnica ed economica” per la realizzazione dell’allestimento degli spazi interni ed esterni dell’Urban Center Metropolitano, con la conseguente individuazione del soggetto vincitore a cui affidare le fasi successive della progettazione. La sede di Viale Manzoni si svilupperà in uno spazio di totale di 838 mq, comprensivi di 462 mq di esterni ed è in fase di completamento di ristrutturazione da parte di Città Metropolitana, proprietaria dell’immobile, in collaborazione con la Soprintendenza speciale Archeologia, Belle Arti e paesaggio di Roma.

 

L’Urban Center dovrà raccogliere e raccontare i processi di trasformazione della Città metropolitana e promuovere la diffusione della cultura urbana tra cittadini, istituzioni, enti, associazioni, stakeholders e cittadini, favorendone la partecipazione attiva. Ospiterà spazi polivalenti, aule meeting e laboratori, uffici, desk accoglienza, spazio mostre permanenti e temporanee, spazi multimediali interattivi e immersivi.

 

Il vincitore del concorso riceverà un premio di 39.273,85 € al netto di IVA se dovuta. Ai concorrenti risultati classificati dal 2º al 3º è riconosciuto un rimborso spese, complessivamente pari a 8.400,00 € al netto di IVA se dovuta.

 

Il concorso si svolgerà con una procedura telematica in un’unica fase aperta a tutti gli operatori economici in forma singola o associata in possesso dei requisiti indicati nel disciplinare attraverso la piattaforma informatica messa a disposizione dall’Ordine degli Architetti di Roma che garantisce l’anonimato dei concorrenti e uno svolgimento ordinato della procedura.