A Villalba, da oggi mercoledì 3 agosto fino a venerdì 5, sono previsti urgenti interventi di ripristino del manto stradale dopo i lavori di posa della fibra ottica.
“Questi interventi – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Proietti – riguarderanno successivamente tutta la Città. Purtroppo i lavori si dovranno fermare tra pochi giorni perché chiudono gli impianti di approvvigionamento del bitume, necessario per il ripristino del manto stradale. Le ditte incaricate dalle Società che stanno eseguendo la realizzazione della rete di fibra ottica torneranno operative a fine mese”.
Questa prima parte degli interventi interesserà alcune vie di Villalba: via Trento (fino alla scuola Manzi), via Cuneo, via Veneto, via Catanzaro, via Cagliari, via Rieti.
“Le condizioni delle strade di Villalba, e più in generale di Guidonia Montecelio – prosegue Proietti -, dopo la posa in opera della fibra, sono veramente pessime. I tempi per il ripristino, stabiliti per legge, in alcune zone si stavano eccessivamente allungando ed abbiamo imposto alle ditte di intervenire, rapidamente. Continueremo a verificare, costantemente, tanto l’esecuzione di questi interventi di ripristino quanto i nuovi scavi”.
“Abbiamo deciso di effettuare questi interventi in via prioritaria – aggiunge la Vicesindaco Paola De Dominicis, che con l’assessore Proietti ha effettuato i sopralluoghi a Villalba – perché in questa circoscrizione gli interventi di ripristino non sono mai partiti. Per avviare questi lavori, inoltre, si è scelto di dare la priorità alle zone vicino agli istituti scolastici”.