Uso del campo sportivo a Carsoli, la minoranza: “sia dedicato ai bambini”
Appello del gruppo Unione Civica per Carsoli alla giunta comunale
CARSOLI – I consiglieri di minoranza lanciano un appello agli amministratori in merito all’utilizzo del campo sportivo comunale Edoardo Marcangeli.
“Atteso che il nostro campo sportivo in erba sintetica non viene utilizzato da bambini e da ragazzi residenti nel nostro comune, motivo per il quale lo stesso è stato realizzato, si fa appello alla giunta comunale di voler attivare tutte le iniziative possibili affinché la struttura possa essere utilizzata sin dalla prossima stagione calcistica da tutte le società sportive operanti nella Piana del Cavaliere. ”
È importante che venga valorizzato, destinandolo ad attività sportive rivolte in special modo ai più giovani affinché, i gravosi costi sostenuti dalla comunità per la ristrutturazione possano essere giustificati da un utilizzo che abbia una funzione sociale più utile per il paese anche in considerazione del fatto che, nonostante tante richieste e segnalazioni alla Corte dei conti non si riesce ancora a sapere chi effettivamente sostiene le spese per le varie utenze, gas, luce.
Il nostro gruppo consiliare raccoglie con questa istanza l’opinione di molte famiglie e si rende disponibile a collaborare a tale iniziativa. Inoltre, fa presente che sono mesi che sta attendendo documentazioni e spiegazioni, la cui richiesta è pervenuta per mezzo dei canali istituzionali a chi di dovere dal mese di aprile, riguardo l’uso e la gestione attuale del campo per conoscere se la manutenzione dello stesso viene regolarmente seguita al fine di non depauperare in breve tempo la nostra infrastruttura. Ad oggi ancora nessun riscontro”.