Roma – A seguito della conferenza stampa che si è tenuta presso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma è emerso che
Le ustioni dei 4 operatori sono più e meno gravi, da un massimo che supera il 50% di ustione e un minimo che sfiora il 10%.
Saranno necessarie nei prossimi giorni operazioni chirurgiche per quasi tutti gli operatori coinvolti.
A seguito dell’incendio divampato nella giornata di ieri tra Cinecittà e Torre Spaccata, il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca si è recato all’Ospedale Sant’Eugenio dove sono ricoverati i quattro feriti.
Francesco Rocca: “Quella del volontariato è una grande famiglia, di cui conosco molto bene sentimenti e valori.
Proprio per questo, insieme all’Assessore Giancarlo Righini, ci siamo recati al Centro Grandi Ustioni dell’Ospedale Sant’Eugenio di Roma, una vera eccellenza del nostro Servizio Sanitario Regionale, dove sono ricoverati i tre operatori della Protezione Civile e un Vigile del Fuoco a seguito dell’incendio avvenuto a Cinecittà.
Stiamo lavorando incessantemente per contrastare una vera e propria emergenza che ha richiesto e richiederà un aumento di uomini e di mezzi.
Siamo pienamente consapevoli che il cambiamento climatico è una realtà che va affrontata adottando tutti gli strumenti di prevenzione a nostra disposizione.
Rivolgo, infine, un pensiero ai familiari e agli amici dei feriti, assicurando loro la massima collaborazione da parte della Giunta Regionale del Lazio”.