Al via per tutti i cittadini over 18, in Abruzzo, la prenotazione per la terza dose della vaccinazione contro il Covid-19. Dalle ore 10 in poi, gradualmente, la piattaforma Poste è stata attivata per la prenotazione per i nati fino al 2003.
Sono 186.193 le persone di età compresa tra 18 e 39 anni che hanno completato il ciclo vaccinale entro il 31 agosto e che quindi raggiungeranno i cinque mesi entro il 31 gennaio, mentre sono 62.749 coloro che hanno completato il ciclo vaccinale a partire dal primo settembre e per i quali la terza dose dovrà essere eseguita dal primo febbraio in poi.
Per prenotarsi bisogna collegarsi all’indirizzo https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ inserendo il codice fiscale e il numero di tessera sanitaria. Possono prenotare la somministrazione coloro che hanno ricevuto la seconda dose o l’unica somministrazione del vaccino monodose da almeno cinque mesi. Per la somministrazione della terza dose verranno utilizzati vaccini a Rna messaggero.
Sarà possibile procedere alla prenotazione anche contattando il numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20), oppure utilizzando uno dei 270 sportelli Postamat attivi sul territorio regionale (pur senza essere clienti Poste, ma accedendo con la tessera sanitaria). Anche i 630 portalettere in servizio in Abruzzo, attraverso i palmari a loro disposizione, potranno prenotare la vaccinazione.