Valle Aniene – Lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Subiaco hanno eseguito un servizio di controllo della circolazione stradale e di contrasto all’illegalità diffusa.
Nel corso delle attività rivolte al contrasto dei reati predatori, i militari delle Stazioni di Ciciliano e Gerano hanno arrestato una giovane nomade colpita da un provvedimento restrittivo, emesso dal Tribunale di Avezzano, per precedenti reati di furto. La donna, irreperibile da inizio anno, è stata rintracciata e fermata e successivamente accompagnata in carcere a Rebibbia.
I Carabinieri delle Stazioni di Anticoli Corrado ed Arsoli hanno arrestato un 17enne, di Tor Bella Monaca, che a seguito di controllo è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti. Il giovane, notato percorrere a piedi, in tarda serata, la via Tiburtina Valeria, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di oltre 50 grammi di hashish ed un bilancino di precisione. L’arrestato è stato accompagnato al Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli a Roma.
Ad esito dei posti di controllo, i Carabinieri hanno invece denunciato a piede libero un 37enne per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e un 22enne per possesso ingiustificato di arma bianca. A finire nuovamente nei guai, anche un 25enne sorpreso nuovamente alla guida di un autocarro, già sottoposto a fermo amministrativo per mancanza della copertura assicurativa, senza patente perché mai conseguita.
Otto, invece, le persone segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.